Cosa visitare

 

Trasporti

 

Musei

   

Attrazioni

 
maratona
 
danubio
 
 
budapest di notte
 
 
Per i più piccoli

Anche per i più piccoli Budapest si rivela una città interessante. Grazie alle numerose attrazioni presenti sarà possibile far passare giornate indimenticabili ai vostri bambini.
Innanzitutto lo zoo. Lo zoo di Budapest si trova nel Parco Civico, a poca distanza dalla Piazza degli Eroi, e vi si accede tramite la meravigliosa porta degli elefanti.


Inaugurato ufficialmente nel 1866, lo Zoo di Budapest è uno dei più antichi del mondo ed è visitato ogni anno da oltre un milione di persone.
I suoi caratteristici edifici, come la splendida Casa degli Elefanti, lo rendono davvero un posto unico, dove ai bambini piace perdersi nell’ammirare animali e costruzioni di tutti i tipi.
Per la felicità dei bambini vi è anche una sorta di “asilo” degli animali dove è possibile entrare in contatto diretto con i cuccioli di alcune specie; qui i bambini si fermano ore ad accarezzarli, prenderli in braccio, dargli da mangiare e giocarci insieme.
Inoltre è a disposizione una speciale ludoteca di oltre 600 metri quadrati, realizzata esclusivamente con materiali naturali, dove numerosissime attrazioni attendono i più piccoli, ma non solo.

Altro posto da non perdere è il Luna Park del Parco Civico, praticamente accanto allo zoo. Qui i bambini troveranno un paradiso ad attenderli, con numerosissimi giochi ed attrazioni che li rapiranno per ore ed ore.
Nelle vicinanze poi c’è anche il Gran Circo della Capitale, dove oltre ad affermati artisti di casa spesso e volentieri si esibiscono anche artisti di fama internazionale.

Il Parco delle Ferrovie merita senza dubbio almeno una visita. In questo luogo infatti sono conservate numerosissime locomotive e carrozze di ogni epoca, ma non solo. Questo parco tematico infatti conserva ogni tipo di reperto utile a ricostruire in maniera accurata la storia del treno in Ungheria. Da visitare a tutti i costi!

Sempre parlando di ferrovia poi segnaliamo il Treno dei Bambini, il cui percorso si snoda tra le colline di Buda. La particolarità di questo treno, che naturalmente è di dimensioni ridotte, è il fatto di essere guidato e gestito da bambini (sotto l’attento occhio degli adulti).
Il viaggio dura 50 minuti circa ed il percorso è di 11,1 km.
La ferrovia è stata inaugurata nel 1948 e da quel momento numerosi bambini dai 10 ai 14 anni l’hanno fatta funzionare. Per diventare un “piccolo ferroviere” bisogna soddisfare diversi requisiti, tra cui quello non secondario di avere voti eccellenti in tutte le materie scolastiche.


Zoo: www.zoobudapest.com
Lunapark www.vidampark.hu
Parco delle Ferrovie: www.mavnosztalgia.hu
Treno dei bambini: www.gyermekvasut.hu

 
 
 
terme
Citta vecchia
   
terme
   
castello
   
© Copyright www.budapest.it - Cookies Policy - Email