Cosa visitare

 

Trasporti

 

Musei

 

Terme

Gastronomia

 

Attrazioni

 
maratona
 
danubio
 
 
budapest di notte
 
 
Broadway di Budapest

Tra le zone più interessanti della capitale dell'Ungheria vi è la cosiddetta Broadway di Budapest, ubicata all'intersezione tra le vie Nagymezo e Andrássy, a nord del Teatro dell'Opera. La particolare denominazione è dovuta alla notevole presenza di teatri che richiamano alla mente la famosa città americana.

Per conoscere bene una città non si può prescindere dai suoi quartieri più importanti, e quello della Broadway di Budapest farà di certo la felicità degli amanti dello spettacolo, della recitazione in tutte le sue sfaccettature e, in particolare delle rappresentazioni teatrali e degli spettacoli di cabaret.

In quest'area si trovano quindi alcuni bei teatri, ma anche la discoteca Moulin Rouge, la Galleria Ernst e la Casa della Fotografia Manó Mai, oltre ad alcuni ottimi ristoranti che possono fare al caso di turisti che vogliono concedersi un momento di relax in un contesto molto particolare ed accattivante.

Nella Broadway di Budapest vi sono teatri tradizionali lungo la Nagymezo utca, quali Thália e Radnóti. Operett, teatro dell'operetta, offre musical, mentre Mikroszkóp è famoso per il suo cabaret, che ha vantato per anni l'esibizione del celebre Géza Hofi, il più famoso parodista ungherese, la cui statua è ammirabile di fronte all'edificio.

Per arrivare alla Broadway di Budapest si può prendere la metropolitana M1, che scorre sotto viale Andrássy.

Puoi visitare anche altre interessanti attrazioni a Budapest, oltre che svolgere attività divertenti.
 
 
 
terme
Citta vecchia
   
terme
   
castello
   
© Copyright www.budapest.it - Cookies Policy - Email