Cosa visitare

 

Trasporti

 

Musei

   

Attrazioni

 
maratona
 
danubio
 
 
budapest di notte
 
 
Cosa visitare a Budapest

Budapest in 1 giorno
Se avete solo un giorno da dedicare a Budapest, spendete la mattina a Buda, con la sua collina del Castello, una parte caratteristica della città ancora intatta. Lungo le vie lastricate in pietra troverete la chiesa di Matthias ed il galleria Nazionale Ungherse, con i suoi tesori.nIn questa zona c'è anche il Museo della storia di Budapest che delinea la storia della città fin dal tempo dei Romani. Nel pomeriggio potete aggirarvi per Pest, attraversando la bellissima via Vaçi cloncudendo in bellezza con il caffè Gerebeaud. La sera mettetevi in fila per l'Opera o cenate al Barokk o al Gundel.


Budapest in 2 giorni
Il primo trascorretelo come indicato in precedenza. Il secondo giorno passatelo a Pest, visitando le latre principali attrazioni Il Museo Nazionale, il museo delle Belle Arti e la basilica di santo Stefano. Terminte la giornate in uno dei numerosi bagni termali della città.
 

Budapest in 3 giorni
Passate i primi 2 giorni come descritto in precedenza. Il terzo giorno visitate gli antichi resti romani dell Aquincum ad Obuda, dove potete visitare le rovine di un grande anfiteatro e visitare il museo della sotria Romana di Budapest. Nel pomeriggio andate all'isola Margherita, una delle più importanti aree di divertimento di Budapest, situata in mezzo al Danubio, dove potrete riassarvi, nuotare, o mangiare all'aperto. Se siete in inverno (l'Aquincum è aperto solo da Maggio) passate la giornata perdendovi per le strade di Pest ed entrando nei negozi di via Vaçi.

Budapest in 5 giorni
Potete esplorare anche i dintorni di Budapest, fate un giro lungo il Danubio, sui battelli gli autobus o con le bici. Potete arrivare al villaggio di Szentendre, famoso per le sue ceramiche. Un'altra destinazione popolare è il Lago Balaton, il più grande dell'Europa centrale, zona famosa anche per  i sui vini tra tutti il Tockaj.


 
 
terme
Citta vecchia
   
terme
   
castello
   
© Copyright www.budapest.it - Cookies Policy - Email